La specializzazione e la conoscenza approfondita delle tematiche dei rischi, unite alla profonda conoscenza delle metodologie da applicare, sono i tratti distintivi di Per Consulting.
A partire dalla sua costituzione nel 2011, dall’incontro delle esperienze dei due soci fondatori nelle aree dell’Enterprise Risk Management da una parte, e del ripristino e del salvataggio professionale (elettronico e meccanico) e nel più ampio contesto del Forensic Engineering dall’altra, la specializzazione è l’elemento che ha permesso di attivare quelle sinergie che hanno portato ad una proposta di servizi qualificati, tali da riscuotere subito l’attenzione di Imprese, Società di Brokeraggio Assicurativo e Compagnie di Assicurazione.
La specializzazione si rafforza e si rinnova quotidianamente nello studio del contesto in cui opera il Cliente, finalizzato a comprendere la sua realtà peculiare all’interno del suo settore e nel suo mercato di riferimento.
La approfondita conoscenza del tessuto economico italiano fa sì che il team di Per Consulting possa offrire una consulenza strategica altamente qualificata, personalizzata per il Cliente e sempre aggiornata rispetto alle normative e agli standard di riferimento.
L’approccio di lavoro (e in particolare il metodo di analisi) che propone Per Consulting è unico e nasce dall’esperienza sul campo, dai riferimenti normativi (in particolare dalle linee guida della norma ISO 31000 “Risk Management — Principles and guidelines”, per le consulenze in Risk Management) e dalla legislazione vigente in tema di sicurezza.
In tutto il percorso consulenziale il Cliente mantiene sempre un ruolo centrale e può contare su di un team di professionisti dedicati.
Ing. Marco Santinato
Socio fondatore e amministratore delegato. Responsabile della divisione Enterprise Risk Management di Per Consulting srl
Risk Manager, Socio ANRA (Associazione Nazionale dei Risk Manager e dei Responsabili Assicurativi Aziendali), autore di numerosi modelli di check list di Enterprise Risk Management e di Disaster Recovery Plan; ha guidato negli anni numerose aziende industriali italiane e straniere nella implementazione di Sistemi di Gestione della Continuità Operativa (Business Continuity Management System – BCMS). È docente di Risk Management in percorsi executive in primarie Scuole di Formazione Assicurativa nazionale.
Ing. Alberto Lagi
Responsabile della divisione Forensic Engineering di Per Consulting srl
Socio fondatore, Presidente e Direttore Tecnico di per spa
Conosciuto nel mercato assicurativo per aver introdotto in Italia alla fine degli anni ottanta il salvataggio e il ripristino post danno prima nel contesto industriale (su apparecchiature elettroniche, impianti e macchinari), poi in ambito residenziale, è alla guida della divisione ricerca e sviluppo del gruppo per collaborando con l’Università degli Studi di Pavia per lo studio di nuove procedure e prodotti nella bonifica e risanamento e nella sperimentazione di nuove tecniche e prodotti per la decontaminazione da agenti dannosi per la salute umana generati in seguito agli incendi. È consulente per le tematiche di forensic engineering per le principali Compagnie Assicurative e per numerosi gruppi industriali.
Contattaci
Imprese, compagnie di assicurazione, broker, agenti, società peritali: la nostra competenza è a vostra completa disposizione.