Per Consulting è una società del gruppo per primaria realtà italiana che opera nel settore degli interventi post danno (come un incendio, un allagamento, un evento naturale).
A tutte le aziende interessate a proteggere i propri asset materiali, gruppo per offre un servizio denominato Assistenza Attiva: in caso di un danno da incendio, allagamento o fenomeno naturale straordinario, il Cliente può contare su un servizio di assistenza prioritaria e di intervento immediato sui propri siti (uffici, impianti, stabilimenti), con livelli di servizio prestabiliti al momento dell’attivazione del servizio. Entro poche ore dalla richiesta il team di gruppo per sarà sul luogo del sinistro per mettere in atto le prime opere di salvataggio e messa in sicurezza, necessarie al contenimento del danno. Ad esse, faranno seguito le attività di bonifica e ripristino che permetteranno all’azienda di ritornare rapidamente alla normale operatività, ristabilendo le condizioni precedenti rispetto all’evento dannoso.
Il servizio di Assistenza Attiva si affianca ad altri due programmi di assistenza prioritaria e consulenza specializzata: Protezione Attiva e Protezione Attiva PLUS.
Protezione Attiva
Con la sottoscrizione del servizio di Protezione Attiva il Cliente riceve una consulenza telematica da un ingegnere del rischio di Per Consulting che provvederà ad una verifica della struttura aziendale, dell’organizzazione e dei processi. Il tutto con lo scopo di analizzare l’esposizione ad alcuni rischi più diffusi e di delineare un piano di intervento celere ed efficace in caso di un danno.
Con un piano di pronto intervento ad hoc si riducono i tempi di inattività del business e si riesce a garantire una rapida ripresa delle attività produttive qualora si verificassero eventi inattesi. Quanto emerso dal colloquio telematico verrà redatto e inserito in un report contenente tutte le indicazioni personalizzate per il contenimento del rischio e della probabilità che essa accada.
Protezione Attiva PLUS
Con l’adesione al servizio Protezione Attiva PLUS il cliente riceve una consulenza in loco di un esperto in ERM (Enterprise Risk Management). Tramite il sopralluogo congiunto si potrà effettuare un’analisi delle principali criticità che possono riguardare sia le strutture che i processi di business.
Le analisi emerse dal colloquio verranno redatte e sistematicamente inserite all’interno di un report dettagliato con l’aggiunta di suggerimenti per la mitigazione del rischio. Inoltre, il servizio di Protezione Attiva PLUS prevede che un consulente ERM sia sempre a disposizione del cliente come supporto nell’iter del miglioramento dei sistemi di protezione aziendali.
Contattaci
Imprese, compagnie di assicurazione, broker, agenti, società peritali: la nostra competenza è a vostra completa disposizione.